La nostra missione
Confidiamo nei risultati dei test come fattore chiave per un business di successo. Testare i prodotti per migliorarne la qualità con un elevato livello di sicurezza operativa.
Think’ PC PROGETTI offre un’ampia scelta di banchi prova rigorosamente progettati secondo i più importanti standard internazionali e le specifiche esigenze personalizzate sulle necessità del Cliente.
Certificazioni
La qualità dei nostri prodotti e della nostra organizzazione sono garantite dal rispetto delle procedure stabilite dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015, a testimonianza di un’assoluta attenzione alla qualità e alla sicurezza, nel rispetto di rigidi protocolli.
Banchi prova per valvole
Think’ PC PROGETTI fornisce una selezione completa di banchi prova per valvole, dai più comuni alle realizzazioni più complesse, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza del cliente. Controlla il nostro catalogo e trova i macchinari che meglio si adattano ai tuoi obiettivi di test
Banchi prova per tubi
Think’ PC PROGETTI ha prodotto banchi prova per tubi fino a 12.5 metri di lunghezza e 1420 mm di diametro. Guarda la selezione degli impianti realizzati.
Banchi prova per attuatori
Think’ PC PROGETTI realizza banchi prova per attuatori fino a 400.000 Nm, con specifiche opzioni del nostro software TestRec v11.0.0 dedicate all’analisi dei risultati di test. Sfoglia il catalogo per visualizzare le opzioni proposte.
Prodotti in evidenza
News
MODALITA’ di serraggio
Serraggio di tipo 1.1
Pressione
Controllo proporzionale o interruttore ON/OFF. La reazione alla forza idrostatica dell’acqua all’interno della valvola è generata da un cilindro idraulico. Può essere controllata da un anello di regolazione proporzionale dell’olio, alla pressione effettiva dell’acqua all’interno della valvola o semplicemente con un controllo ON/OFF alla quantità totale di forza necessaria. Il blocco di pressatura proporzionale permette al sistema di ridurre fortemente lo sforzo meccanico sul corpo della valvola. Limite del 10% di potenza minima di pressatura.
serraggio di tipo 2
Inner radial
Nessuna forza esterna viene applicata sul corpo della valvola. La tenuta è mantenuta da una guarnizione O-Ring che lavora sul lato interno del corpo della valvola. Chiamata anche modalità “Bore Plugs”. Questa modalità di serraggio permette alla valvola di espandersi sotto la sollecitazione della prova di pressione. Questa tipologia di serraggio è suggerita da tutti gli standard di prova diffusi. Gli adattatori Bore plugs hanno bisogno di un basso grado di rugosità sul foro della valvola, permettendo agli O-Ring di mantenere la tenuta.
Serraggio di tipo 3
Combinato
Adatto a tutti i tipi di terminazione della valvola. È una combinazione degli stili “1 e “2”. In un impianto di prova ci sono entrambe le possibilità di bloccaggio. Gli operatori possono selezionare quella migliore secondo il tipo di valvola in prova. Il limite minimo di serraggio è del 10%.
Serraggio di tipo 4
Universale
Prova visiva di perdita. Ha la stessa abilità di bloccaggio del serraggio di tipo ”3”, più morsetti aggiunti su un lato del serraggio. Questo permette agli utilizzatori di fare un controllo visivo della perdita della sede, su una valvola flangiata non lavorata nel foro.
Serraggio di tipo 5
Solo MORSETTI
Prova visiva di perdita. Ha la stessa capacità di blocco del tipo di tenuta “4”, senza un dispositivo di chiusura laterale superiore. Questo lo rende il tipo di bloccaggio più adatto per le valvole ad angolo di 90° o PSV. Può essere usato solo per le valvole flangiate.
Serraggio di tipo 6
Doppi morsetti
Entrambi i lati della valvola sono bloccati con uno stile di serraggio a morsetti. Può essere usato solo per le valvole flangiate.
Serraggio di tipo 7
Adattatori P.E.A.
Bloccaggio automatico proporzionale della pressa. Utile per la superficie della flangia con guarnizione O-Ring, sviluppando un serraggio proporzionale naturale e accurato applicato ad un banco di prova con modalità di serraggio “2”.
Serraggio di tipo 8
Guarnizioni auto-adattive
Speciali guarnizioni adattive automatiche per sovra-pressione in grado di realizzare uno spessore perfetto su tubi non perfettamente rotondi, con deformazioni ellittiche fino al 2% del diametro nominale. Particolarmente consigliato per i banchi prova per tubi.